Alessandria in campo stasera contro il Renate

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una delle tre gare in notturna vede fronteggiarsi i grigi di Pillon contro le pantere di Meda, che ancora devono matematicamente aggiudicarsi i play-off

Il programma della 36° giornata del Girone A di Lega Pro prosegue questa sera con tre partite, fra cui Alessandria-Renate. Sarà la prima di mister Pillon sulla panchina dei grigi, chiamati al riscatto dopo i deludenti risultati delle ultime settimane. Il risultato di Gorgonzola fra Giana e Pro Piacenza a favore dei rossoneri costringe il Renate a disputare una gara attenta e premurosa perché il posto nei play-off ancora non è matematicamente raggiunto. Una gara che il popolo grigiorosso ovviamente seguirà con estrema apprensione, in quanto anche solo un pareggio fra le due formazioni sarebbe ben accolto: a quel punto la Cremo sarebbe a +3 sui grigi, ma virtualmente a +4 avendo gli scontri diretti a favore. In caso di vittoria da parte dell'Alessandria, il distacco rimarrebbe di un punto, quando mancano 180' al termine della regular season. 

La Cremonese scenderà in campo a Livorno nel prossimo turno, sabato 29 aprile, alle ore 16:30. In contemporanea, trasferta di Tivoli con la Lupa Roma per l'Alessandria. Due gare non semplici per entrambe: conosciamo la forza del Livorno, che comunque ha già un posto assicurato nei play-off, mentre la Lupa di Di Michele è immischiata nella lotta salvezza.