Cesena-Cremonese, dirige Giua di Olbia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Designato il direttore di gara per la partita di venerdì sera fra i grigiorossi e la formazione di mister Castori, ultima di campionato

Banner La Locanda del Contadino

La gara Cesena-Cremonese di venerdì 18 maggio 2018, valevole per la 42° giornata del campionato Serie B ConTe.it, sarà diretta dal Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Sig. Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale è il Sig. Marco Ricci di Firenze. Giua ha arbitrato i grigiorossi in cinque precedenti circostanze:

  • 25 aprile 2015: Pro Patria-Cremonese 3-1, 36° giornata Lega Pro, girone A
  • 6 settembre 2015: Bassano Virtus-Cremonese 1-1, 1° giornata Lega Pro, girone A
  • 20 febbraio 2017: Cremonese-Alessandria 1-0, 26° giornata Lega Pro, girone A
  • 16 settembre 2017: Cremonese-Carpi 1-1, 4° giornata Serie B
  • 7 aprile 2018: Cremonese-Foggia 0-4, 34° giornata Serie B

Solo una vittoria dunque, quella preziosissima contro l'Alessandria della scorsa stagione; in questo campionato notiamo il pareggio interno di Carpi e la debacle contro il Foggia di inizio aprile, unica goleada a cui i grigiorossi sono stati sottoposti. Nessun episodio particolare da ravvisare in questi precedenti, se non un rigore per parte fischiato a Busto Arsizio nella partita dell'aprile 2015 e il rosso diretto estratto al centrocampista Nicco nel match contro i grigi di Braglia del 2017. Prima volta assoluta di Giua con il Cesena.