fbpx
Cremo, qualche over ancora in bilico
Cremo, qualche over ancora in bilico

Dunque, ricapitoliamo. Tra conferme e nuovi arrivi, al momento, la Cremonese ha nel proprio roster 16 giocatori over (Ravaglia, Mogos, Cinaglia, Marconi, Claiton, Renzetti, Migliore, Castagnetti, Arini, Croce, Greco, Carretta, Perrulli, Piccolo, Montalto e Paulinho) su un massimo di 18 registrabili, ai quali va aggiunto Brighenti che viene conteggiato a parte poiché viene inserito nella lista deidicata ai “giocatori bandiera” che può contenerne massimo due. Radio Mercato, però, è sempre in onda e continua ad accostare ai grigiorossi nomi a propulsione.

In porta è fatta per il giovane Radunovic che prende il posto di Ujkani; resta da decifrare la posizione di Ravaglia, che dovrebbe restare praticamente al 100%, ma da una parte è tallonato dal giovane emergente come Volpe e dall’altra richiesto dal suo ex tecnico Attilio Tesser che potrebbe garantirgli una maglia da titolare in quel di Pordenone. In difesa è quasi ufficiale il centrale classe 1995 Del Fabro, che dovrebbe essere seguito da un altro pari ruolo più navigato da affiancare a Claiton (si parla di Fornasier e Ariaudo), ma attenzione perché potrebbe rimanere fuori anche Cinaglia, dal momento che che ai grigiorossi vengono accostati continuamente i nomi dei terzini Valietti (classe 1999 di proprietà del Genoa) e Del Prete (1986 del Perugia).

Il centrocampo è forse il reparto più coperto numericamente parlando, ma la partenza di Pesce priva la compagine di Mandorlini di un’alternativa a Castagnetti. L’unico che lo può sostituire è Greco, che viste le prime amichevoli dovrebbe però partire come mezz’ala nello schieramento tipo. Per questo motivo, la sopraccitata immaginaria emittente radiofonica parla di ritorni di fiamma per Crimi dell’Entella e Vacca del Parma. Quello più vicino, però, è il croato Brlek del Genoa, bravo in fase di interdizione ma anche propositivo in avanti.

Sulle corsie esterne, qualche dubbio potrebbe al massimo esserci sulla permanenza di Perrulli visto che parte alle spalle di Castrovilli insieme a Strefezza. A destra è confermato Piccolo: per lui si parlava di un interessamento del Benevento ma si è cautelato con Ricci del Sassuolo. Per quanto riguarda la zona centrale, la probabile partenza di Brighenti obbliga la società a trovare un rinforzo, il quale non dovrebbe essere rappresentato da un giovane di belle speranze, bensì da un nome importante (e quindi un altro over).

 

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Cosenza, le modalità per i biglietti

Cremonese-Cosenza, le modalità per i biglietti