Cremonese-Alessandria, le dichiarazioni di Fabio Pecchia: «Dobbiamo compattarci e stringerci ancora di più come gruppo»
Torna a parlare Fabio Pecchia dopo il silenzio stampa post Reggina che aveva “costretto” Daniel Ciofani a essere l’unico a esporsi pubblicamente: «La mia mancata conferenza post Reggina? Dopo quello che ho visto in Juventus-Inter sono meno arrabbiato. Abbiamo ottenuto un punto importante. A parte i 7 minuti iniziali, abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel finale, dove comunque abbiamo cercato la vittoria. Dopo il gol, forse, ci è mancata la voglia di cercare il secondo. Non era facile perché la Reggina ha una struttura e giocava in 8 nella propria metà campo. Sui due episodi chiave, Crescenzi ha sbagliato la valutazione dello spazio, mentre Sernicola è andato un po’ troppo sull’intenzione su un’imbucata geniale di Menez».
L’AVVERSARIO – L’Alessandria, che già all’andata ci fece mele, ora è alla caccia di punti salvezza: «Dobbiamo fare una prova oltre le nostre possibilità, dobbiamo compattarci e stringerci ancora di più come gruppo perché tra squalificati e problemi vari, è un momento delicato. Noi stanchi? No, siamo in salute, stiamo mostrando sempre le nostre cose. Nella rifinitura abbiamo perso Okoli, e c’è il dubbio ancora su Castagnetti. Buonaiuto? Ha fatto il suo percorso dopo lo stop, ora è in buona condizione. Dovremo avere la pazienza e giocare con qualità. L’importante è fare punti e dare continuità, fermo restando che noi giochiamo per vincere. Come tutti d’altronde».
IL CAMPIONATO – L’anomalia di questo campionato è che, in vetta, vi sono ben 5 squadre nel giro di 3 punti: «É un campionato livellato verso l’alto. Negli ultimi anni ce n’erano sempre due o tre che scappavano. Sicuramente è più bello, ma deve spronarci a dare il meglio».
—
Fonte: Pagina YouTube della Cremonese.