Oggi per mister Pecchia sarà la sesta sfida in assoluto contro il Crotone. Nessun precedente invece con Modesto, allenatore dei rossoblù
L’attesa è finita, ci siamo! Oggi pomeriggio, infatti, alle ore 15, la Cremonese sarà di scena a Crotone. Obiettivo, manco a dirlo, mantenere la vetta della categoria per continuare a sognare la promozione diretta in Serie A. I grigiorossi si troveranno di fronte un Crotone molto vicino alla retrocessione diretta in Lega Pro, ma finché la matematica non li condannerà, i rossoblù faranno di tutto per tentare di agguantare un posto nei playout. Una gara quindi la cui posta in palio è altissima per entrambe le squadre, una ghiotta occasione da non fallire quindi sia per la Cremo che per il Crotone.
PRECEDENTI – Sarà il sesto duello in assoluto tra l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia e il Cotone. I precedenti sono in perfetto equilibrio, dal momento che il tecnico di Formia ha totalizzato due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Il primo risale alla stagione 2011-2012, dove Fabio Pecchia, all’epoca sulla panchina del Gubbio, rimase sconfitto per 2-1 (in quell’occasione segnò Daniel Ciofani il gol del momentaneo pareggio). L’ultimo risale alla gara d’andata, dove la Cremo ha sconfitto il Crotone per 3-2. Gli altri tre, invece, risalgono a quando Fabio Pecchia sedeva sulla panchina dell’Hellas Verona, in Serie A e in Coppa Italia. Nessun precedente invece tra i due mister, per cui quello di oggi sarà il primo duello in assoluto tra Modesto e Pecchia.