Dopo David Okereke, il Besiktas mette nel mirino Emanuel Aiwu. Sul centrale austriaco ci sarebbero anche squadre inglesi
Sirene dalla Turchia per il centrale della Cremonese Emanuel Aiwu. Secondo l’esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano il Besiktas ha formulato una prima offerta alla società di Via Postumia per l’acquisto del classe 2000, che però è stata rifiutata. Che il difensore non sia convinto al 100% del progetto grigiorosso (e dunque potenzialmente in uscita) non è una novità: nelle scorse settimane il suo agente Marcello Brillman ha dichiarato di essere alla ricerca di una nuova squadra per il suo assistito. Sempre secondo l’ex giornalista di SkySport, Aiwu avrebbe anche detto “no” ad alcuni club di Championship (Serie B inglese), ma su di lui ci sarebbero altre società d’oltremanica.
BESIKTAS-CREMONESE – Il 22enne austriaco è il terzo giocatore grigiorosso finito nel mirino del Besiktas dopo Pickel e Okereke: per il centrocampista pare si trattasse di un semplice accostamento, mentre il numero 77 della Cremonese è un obiettivo concreto dei bianconeri. In ogni caso, al direttore sportivo Simone Giacchetta non è mai stata recapitata un’offerta davvero soddisfacente, considerando la cifra spesa per l’acquisto di Okereke nell’estate del 2022 e il rendimento nella stagione appena conclusa (9 gol e 3 assist in 38 partite tra Serie A e Coppa Italia).