Le parole del tecnico dell’Ascoli Viali in vista della Cremonese: «Hanno cambiato allenatore, dovremo essere elastici tatticamente e mentalmente»
A distanza di due giorni da Cremonese-Ascoli, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie B, in conferenza stampa ha parlato il tecnico bianconero William Viali, peraltro ex difensore dei grigiorossi. «Affrontiamo una squadra molto forte, ora ha anche cambiato allenatore e quindi anche tatticamente ci saranno dei cambi – sostiene Viali dinnanzi alla stampa locale -. Non sappiamo che tipo di gara ci aspetterà, non abbiamo tanti punti di riferimento».
LA CONFERENZA – Ascoli che arriva da una cocente sconfitta all’ultimo minuto, in casa, col Palermo: «Tengo buoni 92 minuti di quel pomeriggio – continua l’ex difensore -, stiamo lavorando sulla crescita e sulle cose che possiamo fare meglio, curando i particolari. La sfortuna non si può allenare, l’atteggiamento sì». E ancora, su alcuni singoli: «Falasco è tornato a lavorare coi compagni e ha la mia fiducia, anche se va in panchina; Botteghin si porta dietro una sciatalgia però si è allenato sempre in settimana e per noi è importante. Sceglierò domani chi mettere al centro della difesa tra lui, Bellusci e Quaranta. Rodriguez deve migliorare l’intesa coi compagni, Caligara ha avuto un problema e vediamo se sarà tra i convocati mentre Viviano è bravo sia nel breve che nel lungo». Una chiosa su Vazquez, l’uomo di maggior qualità della Cremonese (ma ancora a secco di gol): «Come dice Stroppa, può giocare in tanti ruoli, anche mezzala. Allo Zini serve essere elastici mentalmente e tatticamente» chiude Viali.