fbpx
Serie B, ufficiale: Massimiliano Alvini esonerato dallo Spezia
Serie B, ufficiale: Massimiliano Alvini esonerato dallo Spezia

È arrivato, infine, anche l’annuncio ufficiale del club ligure: Alvini non è più l’allenatore dello Spezia. Il comunicato

Già de facto esautorato da tempo, si attendeva solo il momento giusto per annunciare l’inevitabile decisione: Massimiliano Alvini è stato sollevato dall’incarico di allenatore dello Spezia. L’addio è amaro, Il Secolo XIX descrive il tecnico come un uomo ferito e rinchiuso nel silenzio, in attesa del comunicato arrivato nella giornata di oggi, 15 novembre. Ma dopo appena 10 punti raccolti in 13 giornate, che le strade dell’ex Cremo e del club acquilotto si dividano è solo una conseguenza logica per una società reduce da tre campionati di Serie A, e che non può permettersi di lottare per non retrocedere. Oltretutto, Alvini ha vinto una delle ultime 31 gare ufficiali tra A e B (contro la FeralpiSalò). A breve, dovrebbe arrivare anche la comunicazione ufficiale del sostituto, Luca D’Angelo, ex Pisa.

Ecco il comunicato ufficiale dello Spezia:

” Lo Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra.

Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali”

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

La Serie B ha un nuovo presidente: è Paolo Bedin

La Serie B ha un nuovo presidente: è Paolo Bedin