Ecco le probabili formazioni di Ascoli-Cremonese, in campo questa sera 16 febbraio per l’anticipo di Serie B
Sarà la partita tra Ascoli e Cremonese ad aprire la nuova giornata di Serie B. Da una parte i marchigiani cercano punti salvezza, dall’altra la Cremo vuole continuare la marcia per la promozione diretta. È l’unica squadra imbattuta del 2024 insieme alla Reggiana, con cui una settimana fa è arrivato un pareggio. La squadra di Stroppa è attesa da una trasferta insidiosa, ma ci sono tutte le carte in regola per poter disputare una grande partita. Diretta dalle 20.30 su CuoreGrigiorosso.com.
QUI ASCOLI PICENO – Non ci sarà per squalifica l’ex di turno Valzania, ma Castori può contare sul miglior marcatore Pedro Mendes, anche se a mezzo servizio. Fuori Gagliolo e Nestorovski, oltre a Tavcar, Kraja e Bogdan. Viviano difende i pali bianconeri, Vaisanen favorito su Bellusci per comporre la difesa a tre con Botteghin e Mantovani. Centrocampo a quattro con Falzerano e Celia sulle corsie esterne, Di Tacchio al centro con Masini. Mendes stringe i denti e sarà in attacco con Streng, supportati dal vivace D’Uffizi. Senza il portoghese, toccherà a Rodriguez.
QUI CREMONA – Antov e Ravanelli tornano nella difesa a tre ed è una bellissima notizia, anche se Sernicola in loro assenza ha disputato una prova eccellente. Un po’ meno Lochoshvili, non perfetto con la Reggiana. Torna anche Jungdal dai pali. Abrego, Castagnetti e Falletti formano la cerniera del centrocampo, praticamente obbligata. Sugli esterni Sernicola e Zanimacchia, ancora da capire chi a destra e chi a sinistra. In attacco Stroppa attende i gol di Vazquez, che affiancherà bomber Coda.
ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Masini, Celia; D’Uffizi; Mendes, Streng. All. Castori
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa