fbpx
Stroppa: «Parma oggi ancora più forte, ora pensiamo ai playoff»
Stroppa: «Parma oggi ancora più forte, ora pensiamo ai playoff»

Le parole Stroppa dopo Parma-Cremonese: «Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo che erano svanite le chance promozione diretta»

Al termine di Parma-Cremonese, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti allo Stadio Tardini. Ecco le sue parole al completo.

Quarto posto centrato, era la cosa più importante.
«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per aver dato buone risposte, non era semplice. Non siamo riusciti a una certa a chiuderla, poi c’è stata quell’occasione assurda (Johnsen, ndr) che poteva darci la vittoria. Avremmo meritato i tre punti».

La partita è stata molto nervosa, l’arbitro ha estratto molti cartellini.
«A me l’arbitraggio nella ripresa ha dato l’impressione di voler compensare quanto accaduto nel primo tempo. C’era un cartellino per un fallo su Tsadjout poco prima, per esempio. L’arbitro ha provato a pareggiare i cartellini, ne ha estratti alcuni gratuitamente. Ha incattivito un po’ la partita, i ragazzi erano tranquilli».

Alta tensione, capiterà anche nei playoff.
«Oggi un bellissimo ambiente come a Venezia e come allo Zini, diventa fondamentale mantenere ciò che siamo oggi. E migliorarci, perché c’è tanto da migliorare».

Cosa si porta dietro da oggi?
«Mi porto a casa il punto e i quattro di distanza dal Catanzaro. Andiamo a prendere le cose positive di oggi: non era semplice, il Parma mi è sembrato ancora più forte con la mente sgombra. Non era facile quindi portare a casa il risultato, eravamo pure avanti. E anche a livello numerico di giocatori in campo. Però, come successo altre volte, bisognava concretizzare quando sono state create le occasioni».

L’ha detto lei: il gol divorato da Johnsen è assurdo.
«Tante volte non abbiamo fatto gol facili nelle ultime giornate. Ho parlato ai ragazzi, ho detto loro che dobbiamo migliorare ancora alcuni aspetti. Ma ho fatto anche i complimenti per la reazione rispetto a quanto accaduto rispetto agli obiettivi iniziali. La cosa principale è liberare la testa da qualsiasi cosa e metterci a lavorare per i playoff».

Diceva in conferenza che questi momenti sono fondamentali per alzare l’asticella anche dal punto di vista fisico.
«Risposta positiva anche da Marrone, bisogna far riposare chi ha tirato fino a ora la carretta e migliorare la condizione di chi ha giocato meno».

Vazquez-Johnsen molto alternati tra mezzala e seconda punta: quale ruolo migliore per entrambi?
«Possono giocare in ogni ruolo dell’attacco, sono contento del gol di vazquez perché è un’azione che abbiamo provato in settimana».

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: