fbpx
Cremonese, chi è Marco Nasti
Cremonese, chi è Marco Nasti

Vi presentiamo Marco Nasti, nuovo attaccante grigiorosso arrivato dal Milan alla corte di Mister Giovanni Stroppa

Nuovo centravanti per la Cremonese, e il nome è di quelli di quelli grossi, almeno in prospettiva futura. Già perché Marco Nasti è un ragazzo giovane (e quindi Under in ottica lista), ma con già una discreta esperienza in Serie B. Ma andiamo a conoscerlo meglio.

STORIA – Nasce a Pavia il 17 settembre del 2003, ed entra nel settore giovanile del Milan dove fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel 2022 viene prestato al Cosenza, dove segna 5 gol in 27 presenze, compresa la rete nella finale d’andata dei playout (poi vinti) contro il Brescia. L’anno scorso, invece, ha giocato a Bari con più regolarità (37 presenze e quasi tutte da titolare), con annesso bottino di reti incrementato a quota 7, contribuendo alla salvezza dei biancorossi con un gol e un assist nel doppio spareggio contro la Ternana. Questa estate si è messo in mostra nella tournée americana con la Prima Squadra rossonera, segnando anche un gol nell’amichevole estiva contro il Manchester City, seppur imbottito di riserve e giovani. In più ha giocato qualche minuto nella partita di Coppa Italia di Serie C tra l’Under 23 del Milan e il Lecco. Può vantare anche 2 presenze e 1 gol in Under 21.

CON STROPPA – Ok il talento indiscusso, ma difficilmente sarà un acquisto per l’11 titolare. Anche perché giocare per salvarsi con Cosenza e Bari è un conto, con tutto il rispetto, farlo con la Cremonese con ambizioni di Serie A è un altro. Verosimilmente sarà il vice De Luca, con Bonazzoli e Tsadjout si giocano l’altra maglia per il ruolo di seconda punta.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, arrivano tre partite tostissime

Cremonese, arrivano tre partite tostissime