fbpx
A caccia della prima volta: Cremonese, ecco la Ternana
A caccia della prima volta: Cremonese, ecco la Ternana

La Cremonese di Ballardini a caccia dei primi tre punti stagionali, così come la Ternana di mister Cristiano Lucarelli

Sia Cremonese che Ternana cercano i primi tre punti della stagione nella terza giornata del campionato di Serie B, che si disputerà domani sera – 30 agosto – alle ore 20.30 allo Stadio Liberati. I ragazzi di Lucarelli, infatti, hanno perso due volte per 2-1 in questo inizio di stagione: prima a battere i rossoverdi è stata la Sampdoria (peraltro prossima avversaria dei grigiorossi), poi è stata la volta del Catanzaro nello scorso weekend.

CAMBIAMENTI – La Ternana, nell’ultimo anno, è passata di mano cambiando il proprietario: l’ormai ex patron Stefano Bandecchi, presidente dal 2017, e divenuto qualche mese fa sindaco di Terni, ha infatti ceduto le proprie quote: la nuova guida della Ternana è infatti Nicola Guida, titolare di Pharmaguida. L’incompatibilità a livello di strutture e di interessi tra la carica di primo cittadino e la gestione della squadra di Bandecchi ha dato un’accelerata alla cessione. Nata nel dicembre 2004 e con sede a Pollica, provincia di Salerno, la Pharmaguida opera nel settore farmaceutico fornendo, attraverso una costante attività di ricerca clinica, prodotti sempre più innovativi e funzionali per il benessere della persona, questa l’azienda a cui fa capo Guidi che, ora, metterà pienamente le mani nella Ternana, operazione non riuscita totalmente in estate a causa del closing.

MERCATO – I marcatori della Ternana nelle gare disputate sono stati Filippo Di Stefano (attaccante, scuola Fiorentina classe 2003) ed Antonio Raimondo (bomber 2004 in prestito dal Bologna). Questi due nomi sono indicativi del mercato fatto dalla società di Terni: nessun soldo investito per l’acquisto di cartellini, a causa anche del closing, arrivato a mercato già avviato da tempo, ma tanti ragazzi (alcuni provenienti dalle primavere, altri dalla C) e ben due milioni incassati: uno e mezzo per Partipilio, direzione Parma e mezzo milione per Palumbo che ha preso la strada di Modena. L’acquisto più in è stato Tiago Casasola: l’ex grigiorosso è passato, dopo l’avventura a Cremona con tanto di promozione in A, prima a Frosinone e poi a Perugia. In seguito, il passaggio all’altra squadra umbra.

FORMAZIONE – Mister Lucarelli, dalle indiscrezioni, potrebbe schierare diverse novità rispetto alle ultime due uscite: probabile primo gettone per il neo portiere brasiliano Brazao, arrivato via Inter. Dietro Diakite, Sorensen e Mantovani centrali con Casasola e Favasuli quinti. Luperini, Labojko, ed un ballottaggio tra Corradini e Pyyhtiä per i tre centrali di centrocampo con Falletti e Raimondo davanti. In panchina il neo acquisto Dionisi.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: