fbpx
Ag. Vazquez a CGR: «Voluto da Ballardini, sarà un trascinatore»
Ag. Vazquez a CGR: «Voluto da Ballardini, sarà un trascinatore»

L’agente di Franco Vazquez Daniele Piraino a CGR: «Vuole regalare alla Cremonese la stagione da sogno che questa piazza merita»

L’arrivo a parametro zero di Franco Vazquez alla Cremonese rappresenta senza dubbio una delle operazioni più importanti dell’intera sessione estiva di calciomercato in Serie B sin qui. Il fantasista argentino, già protagonista nelle amichevoli precampionato grigiorosse con quattro gol in due partite, ha ritrovato in panchina mister Ballardini e punta a vivere un’annata da protagonista con la Cremo. Di questo e non solo abbiamo parlato in esclusiva con l’avvocato Daniele Piraino di Quan Sports Management, agenzia di procura del Mudo.


Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM


Come è nata l’operazione che ha portato Vazquez in grigiorosso?
«Dalla volontà del tecnico Ballardini e dalle idee del club e del direttore Giacchetta. Franco è un giocatore di alto spessore, lo ha dimostrato nel corso di tutta la sua carriera, e la volontà di tutte le componenti della Cremonese ha fatto la differenza»

Dopo l’addio al Parma Vazquez è stato accostato anche ad alcune squadre estere, ma alla fine ha scelto la Cremonese. Conferma queste voci?
«Non sono mancati interessamenti per Franco in Italia, in Europa e non soltanto. In fondo credo che giocatori con le sue qualità, capaci di illuminare il gioco, di accendere le emozioni del pubblico con un solo tocco di palla, siano rari e questo lo sanno anche direttori e allenatori. Sul tavolo c’erano più possibilità, è stata una scelta ponderata»

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sport Management Agency ⚽️ (@quansportsmanagement)

Ballardini ha sempre espresso parole al miele per il suo assistito. Quanto ha inciso la sua presenza in fase di trattativa?
«Ha inciso la grande volontà, convinzione e decisione da parte di tutta la Cremonese, a partire da mister Ballardini passando dal direttore Giacchetta e dalla proprietà, di credere in questo grande colpo. Di credere nelle emozioni che Franco può portare a una città, a una tifoseria. Ed è chiaro, in questo contesto, che la fiducia dimostrata in sede di trattativa e anche pubblicamente da parte di Ballardini non possa che averci fatto enorme piacere»

Si aspetta che Vazquez diventi uno dei leader dello spogliatoio grigiorosso, come alcuni dei più esperti già presenti?
«Se c’è una cosa che non difetta a Franco è la personalità. Questo, però, nel rispetto dei ruoli, dello spogliatoio, dei compagni. Sarà un trascinatore, in campo e fuori, insieme agli altri, per regalare una stagione da sogno alla Cremonese. Quella che la città e la piazza meritano»

Quali sono gli obiettivi di Vazquez per la prossima stagione?
«Gli stessi sogni, ambizioni e obiettivi della proprietà della Cremonese, del direttore, dell’allenatore, dei suoi tifosi»


Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: