fbpx
Allo Zini grande ovazione per la storica Cremonese 1983-1984
Allo Zini grande ovazione per la storica Cremonese 1983-1984

Allo Stadio Zini presente la Cremonese del 1983-1984 a 40 anni dall’impresa della conquista della Serie A con mister Mondonico

Hanno scritto una pagina indelebile della storia della Cremonese e oggi, dopo 40 anni, hanno ricevuto la doverosa ovazione da parte della loro gente, la gente di Cremona. Parliamo dei ragazzi che, nel 1984, hanno riportato in Serie A la Cremo dopo 54 anni di assenza. La prima partecipazione in massima serie nel dopoguerra per una piazza che, impazzita, celebrava le imprese di Emiliano Mondonico e dell’attaccante di quella formazione, Gianluca Vialli. Sono stati ampiamente ricordati nel corso dell’intervallo della partita Cremonese-Pisa, alla presenza dei parenti. E poi gli altri giocatori e lo staff intero: ognuno di loro ha ricevuto una maglia grigiorossa celebrativa con il numero 40, essendo – come detto – il quarantesimo anniversario dalla storica promozione in A.

I PREMIATI – L’amministratore delegato Uberto Ventura ha consegnato la maglia celebrativa a Riccardo Miglioli (figlio del vicepresidente di allora Giuseppe Miglioli), Maurizio Ferraroni (figlio del dirigente Eraldo Ferraroni), Beppe Carletti, Lorenzo Bettoli (figlio di Nedo Bettoli), Lalla Bacchetta (segretaria), Rosangela e Marco Anselmi (parenti del dottor Bruno Anselmi), Piercarlo Manzini (dottore), Monica Rivetti (figlia del massaggiatore Luigi Rivetti), Simona Rossi (figlia di Bigio Rossi), Christian Favalli (figlio del dirigente Erminio Favalli), Luciano Cesini (viceallenatore), Clara Mondonico (figlia dell’allenatore Emiliano Mondonico), Cristina Bruno (per Roberto Bruno), Giancarlo Finardi, Romano Galvani, Felice Garzilli, Graziano Mazzoni, Mario Montorfano, Marco Nicoletti, Segio Paolinelli, Walter Viganò. Ricordato il presidentissimo Domenico Luzzara, il direttore sportivo Francesco Lamberti e naturalmente l’attaccante Gianluca Vialli e Fulvio Zuccheri. Assenti – ma comunque celebrati – il capitano Claudio Bencina, Fulvio Bonomi, Francesco Della Monica, Antonio Di Curzio, Giulio Drago, Gianluigi Galbagini, Massimo Palano, Antonio Rigamonti.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Jari Vandeputte

Cremonese, chi è Jari Vandeputte