fbpx
Auguri Renzetti, ex “pendolino” grigiorosso
Auguri Renzetti, ex “pendolino” grigiorosso

Compie oggi 36 anni Francesco Renzetti, terzino sinistro per due stagioni e mezzo con la maglia della Cremonese

405 presenze e 3 reti in Serie B. Queste sono le statistiche in carriera di Francesco Renzetti, fra i giocatori in attività più esperti del campionato cadetto italiano, oggi in Serie D al Colorno. Il terzino classe ’88 ha militato nella Cremonese per due stagioni e mezzo, dal 2017 al 2020, collezionando 65 presenze e 8 assist. Tanti auguri, Renzo, per i tuoi 36 anni!

CREMONESE – Renzetti è arrivato alla Cremonese per la stagione 2017-18, dopo essere passato da Cesena. Il classe ’88 è stato padrone indiscusso della fascia sinistra della squadra prima nelle mani di Tesser e poi di Mandorlini, totalizzando 38 presenze e 6 assist, tra cui quello ad Arini nel fondamentale pari di Empoli. Dal campionato 2018-19, invece, si è alternato di continuo con Francesco Migliore, nel frattempo giunto dal Genoa. Con Rastelli l’alternanza è stata una costante, con Baroni – invece – Renze è stato quasi sempre in panchina. A gennaio 2020, dunque, l’addio alla Cremo per passare al Chievo, sempre in B.

Negli anni a Cremona si apprezzano impegno, lavoro, dedizione e attaccamento. Tanti auguri al terzino italo-monegasco Francesco Renzetti!

Redazione

Potrebbe interessarti anche: