L’autore del gol vittoria Barbieri è intervenuto al termine della gara di Catanzaro: «Una vittoria importante su un campo difficile»
La Cremonese vince 2-1 contro il Catanzaro e porta a Cremona tre punti pesantissimi sia per la classifica che per il morale in ottica Brescia. Dopo un secondo tempo difficile, l’ha risolta all’88’ Tommaso Barbieri con il primo gol in maglia grigiorossa su un’azione nata da un guizzo di Johnsen, autore dell’assist. Al termine della gara, l’ex Pisa si è presentato ai microfoni di Cremona1 per commentare la gioia del primo centro con la nuova squadra, oltre che la vittoria fondamentale ottenuta. Di seguito, le sue parole al completo.
Raccontaci un po’ il gol, che emozioni hai vissuto?
«Innanzitutto sono molto contento per la vittoria oltre che per il gol. C’è voluto un bel po’ ma alla fine ce l’assegnato e sono davvero felice».
Ti saresti mai aspettato di entrare e incidere con questo gol pesantissimo?
«In qualche modo ci speravo, quindi sono ancor più felice».
Quanto conta questa vittoria per il vostro percorso di crescita?
«Sapevamo che vincere su questo campo complicato sarebbe stato molto difficile e questo rende la vittoria ancor più importante per noi».
Hai fatto fatica a ritagliarti spazio anche a causa di un piccolo infortunio, quanto conti di poter entrare sempre più nelle rotazioni?
«Sì ho avuto un piccolo problema, ma sapevo anche che i miei compagni davanti a me sono davvero forti. Io cerco semplicemente di mettere in difficoltà il mister nelle sue decisioni, tutto qui».
Come ti trovi a Cremona, con i compagni e con la piazza?
«Mi sto trovando davvero bene, i compagni mi aiutano sia dentro che fuori dal campo e li ringrazio come ringrazio anche i tifosi».
Ora arriva una trasferta difficile a Cagliari e poi una ancor più importante a Brescia. Come ci arriva la Cremo?
«Sì, adesso arrivano altre due partite importanti e noi faremo il massimo per vincerle entrambe».
A livello di ruolo, ti trovi meglio a tutta fascia o in una difesa a quattro? A livello di forma fisica stai crescendo?
«Io faccio quello che mi chiede il mister, può mettermi sia quinto che terzino, io darò il massimo. Sì sto migliorando di condizione nonostante quel piccolo acciacco, mi sento sempre meglio».