fbpx
Bari, ambizione ed entusiasmo per ripartire
Bari, ambizione ed entusiasmo per ripartire

Vi presentiamo il Bari, prossimo avversario della Cremonese: un avversario temibile nonostante i tanti addii estivi

La Cremonese apre le porte dello Zini per la seconda giornata di Serie B: dopo lo 0-0 contro il Catanzaro al debutto, sabato 26 agosto alle 20.30 i grigiorossi ospiteranno il Bari di Mignani, che lo scorso anno ha visto sfumare la promozione in Serie A all’ultimo secondo della finale playoff contro il Cagliari. Scopriamo di più sulla formazione pugliese attraverso la nostra scheda di presentazione.

STATO DI FORMA – Dopo un precampionato in cui ha affrontato solo squadre dilettantistiche, il Bari ha perso 3-0 in Coppa Italia contro il Parma, in una gara quasi mai in discussione. Un tonfo che, fortunatamente per Mignani, non ha avuto conseguenze in campionato: in un San Nicola sempre bollente i Galletti hanno pareggiato 0-0 nel big match contro il Palermo, resistendo nonostante la doppia inferiorità numerica (da segnalare anche un rigore sbagliato da Di Mariano). Ma con parecchi effetti collaterali: gli infortuni di Diaw e Menez (rottura del crociato per l’ex PSG) e la squalifica di Di Cesare e Maita.

MERCATO – Durante la sessione estiva di mercato il direttore sportivo Ciro Polito ha dovuto fare i conti con parecchi addii dolorosi: Caprile e Cheddira, entrambi tra i migliori del campionato nel proprio ruolo, sono stati ceduti al Napoli, mentre i giovani Benedetti, Folorunsho ed Esposito (tra gli altri) hanno fatto ritorno a Sampdoria, Napoli e Inter. L’attacco è stato rinforzato con gli arrivi di Davide Diaw dal Monza, Jeremy Menez a parametro zero, Marco Nasti dal Milan e Giuseppe Sibilli dal Pisa: giocatori importanti ai quali, in seguito all’infortunio dell’ex Reggina, verrà affiancato un altro elemento. Tra i pali è arrivato il brasiliano Brenno del Gremio, mentre a centrocampo i rinforzi sin qui sono stati Edjouma della Steaua Bucarest e Koutsopias del Benevento, in attesa di Maistro della Spal.

FORMAZIONE – A causa delle tante assenze per squalifiche ed infortuni, Mignani potrebbe passare dal suo classico 4-3-1-2 ad un 4-3-3. A difendere la porta di Brenno saranno il talentuoso terzino destro Dorval (da tenere d’occhio), la coppia ZuzekVicari e Ricci sulla sinistra. A centrocampo possibile debutto per Koutsopias con Maiello e Benali, mentre il tridente potrebbe essere composto dal giovane Morachioli (tra i migliori sin dal suo arrivo lo scorso gennaio), Nasti e Sibilli. Più defilato invece Scheidler.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: