Ecco le parole di mister Caserta in prepartita: «La Cremonese gioca bene, sarà difficile. Lapadula parte dalla panchina»
Alla vigilia de match tra Cremonese e Benevento, valido per l’ottava giornata di campionato, ecco le parole di mister Fabio Caserta riportate dai colleghi di OttoPagine: «La Cremonese gioca bene, è costruita per fare un campionato di vertice e ha tutte le carte in regola per ambire alla promozione». Prosegue poi dicendo: «Il parco attaccanti è un lusso per questa categoria. Sarà una gara difficile, come tutte le partite di serie B. Dobbiamo essere bravi a cercare di partire subito bene, magari in alcune partite non l’abbiamo fatto. L’affronteremo con lo spirito giusto e l’attenzione giusta».
LA SQUADRA – Riguardo le condizioni dei nazionali, freschi di rientro, il mister giallorosso spiega: «Glik sta meglio rispetto a Ionita che ha giocato entrambe le partite con la Moldavia, è tornato un po’ affaticato. Stanno bene, valuterò domani se schierarli dall’inizio o meno». Nonostante abbia giocato venerdì notte, Lapadula sarà della partita: «Lapadula non si è quasi mai allenato con la squadra perché ha avuto sempre qualche problema fisico o impegni con la nazionale. Si aggregherà oggi alla squadra. Schierarlo dall’inizio è improbabile. Vediamo come sta dal punto di visto fisico e vedremo se utilizzarlo».
ALTRI GIOCATORI – Sempre sulle condizioni dei giocatori che potrebbero scendere in campo allo Zini, Caserta dice: «Tello e Viviani possono ricoprire più ruoli. Il primo può fare la mezzala, di sicuro non il play. Il secondo può giocare in entrambi i modi in un centrocampo anche a due». Aggiunge: «Sau e Moncini stanno bene entrambi, c’è anche Di Serio. Soprattutto in questa partita deciderò domani». Infine conclude: «Improta e Pastina hanno iniziato a correre. Spero di averli a disposizione per la partita con il Cosenza, anche se Pastina è fermo da più tempo. Sarà lo staff sanitario a decidere quando metterli a disposizione».
BILANCI E OBIETTIVI – Riguardo all’andamento del suo Benevento il mister dichiara: «E’ presto parlare dopo sette partite. Questa è una squadra nuova, quindi inizialmente c’è sicuramente qualche difficoltà. Sono contento perché, al di là della classifica, conta tanto la predispozione da parte dei ragazzi di voler migliorare e di fare un campionato da protagonisti. Bisogna concentrarsi sempre di più e ragionare partita dopo partita». Gli obiettivi sono poi ben chiari: «Li abbiamo in mente. C’è una programmazione per dare qualcosa che duri nel tempo a una piazza così importante. Stiamo lavorando sui giovani per fare un campionato da protagonista, ciò significa che alla fine dell’anno dobbiamo arrivare il più in alto possibile».