fbpx
Brescia, Maran: «La Cremonese è una squadra costruita per la Serie A»
Brescia, Maran: «La Cremonese è una squadra costruita per la Serie A»

La conferenza stampa del mister Rolando Maran alla vigilia di Cremonese-Brescia: «Vogliamo vincere per i tanti tifosi che ci seguiranno»

Il cambio panchina è stato essenziale per la Cremonese che dopo l’arrivo di Stroppa ha ingranato la marcia. Stessa sorte è toccata al Brescia. Le Rondinelle, infatti, con l’arrivo di Rolando Maran sembrano aver preso nuova linfa. Subentrato dopo la sconfitta nel girone d’andata proprio contro la Cremo, l’ex Pisa, nelle nove partite sulla panchina del Brescia, ha perso soltanto una volta contro la capolista Parma vincendo gare importanti contro avversari di valore come Samp, Como e Catanzaro. Alla vigilia di Cremonese-Brescia, sfida indubbiamente importante per entrambe le squadre vista anche l’accesa rivalità, è intervenuto così in conferenza stampa.

MOMENTO – Il mister del Brescia, Rolando Maran, fa il punto della situazione dopo il buon momento che si sta vivendo in casa rondinelle, a seguito del suo arrivo. Nell’ultima giornata di campionato contro il Sudtirol, i biancazzurri hanno pareggiato per 1-1 disputando una partita poco brillante, come sottolineato dal tecnico trentino. Tuttavia, nella conferenza stampa pre-gara di questa mattina, Maran ha riconosciuto come la sua squadra stia continuando a crescere partita dopo partita in particolare sul piano dell’autostima. Anche i tifosi stanno apprezzando il lavoro svolto dal mister e dalla squadra e la presenza dei due mila sostenitori presenti domani allo Zini ne è un esempio: «Per noi è un orgoglio: dovremo essere bravi a ripagarli sul campo». Ha poi confermato che Borrelli, attaccante trascinatore di questo Brescia, ha subito una botta e non partirà dall’inizio: «Sicuramente non partirà dall’inizio, per il resto vedremo….»

LA GARA – Maran ha continuato analizzando la gara di domani contro i grigiorossi: «Affrontiamo una squadra costruita per andare in Serie A». Tuttavia, ha poi aggiunto di essere molto fiducioso della grande voglia e determinazione con cui i suoi ragazzi hanno preparato la sfida durante la settimana: «Questa settimana ho visto una squadra andare a mille. Se saremo in grado di mettere in campo questa voglia potremo mettere in difficoltà la Cremonese. Il gap tecnico è evidente ma dovremo essere in grado di colmarlo con la grinta. Non dobbiamo farci intimorire dalla loro forza».

L’AMICO STROPPA – Alla domanda sul tecnico grigiorosso, Giovanni Stroppa, Maran ha risposto con grande emozione: «Abbiamo un rapporto di sincera amicizia da quando abbiamo vinto il campionato qui a Brescia. È sempre stato un piacere stare insieme e confrontarci e domani lo faremo sul campo». I due allenatori infatti sono stati fautori della promozione in Serie A del Brescia nell’anno 1999-2000: Giovanni Stroppa all’epoca giocava infatti per le rondinelle mentre Maran era collaboratore in seconda di Nedo Sonetti

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: