fbpx
Brescia, Maran: «Se vai sotto con la Cremonese poi diventa dura»
Brescia, Maran: «Se vai sotto con la Cremonese poi diventa dura»

Le parole di Maran dopo Cremonese-Brescia, finita 1-0: «Non siamo riusciti in quello che avevamo preparato»

Al termine di Cremonese-Brescia, nella sala stampa dello Stadio Giovanni Zini di Cremona è intervenuto il tecnico delle rondinelle Rolando Maran. Ecco le parole rilasciate ai giornalisti in versione integrale.

Troppo poco Brescia per questo derby?
«Non abbiamo trovato le giuste distante nel primo tempo, nella seconda parte abbiamo fatto meglio ma essere sotto con la Cremo diventa tutto in salita. La Cremonese concede davvero poco, lo sapevamo. Il gol preso ha complicato le cose. Incontravamo la squadra forse più attrezzata del campionato, per mentalità e singoli».

Soddisfatto dello spirito della squadra?
«Onestamente penso che lo spirito sia stato giusto: nel primo tempo abbiamo corso male, sprecando tante energie. Ci siamo stancati e non siamo stati probabilmente capaci di fare quello che era più congeniale oggi. Nel secondo tempo abbiamo provato a metterci in modo diverso per andare a prenderli, siamo andati un po’ meglio ma non in modo forte come servirebbe contro una squadra così. Ripeto: oggi loro sono un problema eh…».

Come ha visto i ragazzi dopo la partita?
«Ho visto giù di morale i ragazzi, tutti volevano andasse diversamente. Certamente il morale non era alto, ora dobbiamo metabolizzare e avere la reazione giusta. Tutto passa da ciò che mettiamo in settimana. Non siamo riusciti oggi a fare quello che avevamo provato per meriti dell’avversario».

Bjarnason è uscito un po’ fiacco.
«Oggi davanti hanno corso tantissimo. Prima dicevo che la prima parte di gara ci aveva stancato, e si è visto. Ho dovuto fare dei cambi per quello, alla lunga è venuto fuori».

Il Brescia ha sofferto un po’ le incursioni di Sernicola.
«Anche a sinistra con Falletti e Zanimacchia in realtà. Non sono andate le cose come volevo, probabilmente ho fatto degli errori anche io nelle scelte».

La Cremonese gioca molto partendo dal basso e sfruttando le fasce laterali. Il Brescia non ha aggredito come avrebbe dovuto?
«Ci abbiamo provato e ci hanno mandato a vuoto, questo è successo. L’avevamo preparata proprio così e non ci siamo riusciti».


Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: