La sfida di Monza ha reso Marco Carnesecchi il quinto portiere con più presenze nella storia della Cremonese: superato Razzetti
Traguardo speciale per Marco Carnesecchi. In occasione di Monza-Cremonese, nella quale si è anche rivelato decisivo con diverse parate importanti, il portierone romagnolo ha raccolto la sua presenza numero 76 in grigiorosso, diventando così il 5° portiere con più partite all’ombra del Torrazzo. Proprio la gara dell’U-Power Stadium gli ha permesso di superare in questa speciale classifica il cremonese Stefano Razzetti, attuale preparatore dei portieri del San Gallo (Serie A svizzera) alla Cremo per una vita tra gli anni ’80 e ’90.
LA CLASSIFICA – Appena sopra Carnesecchi c’è un altro numero uno romagnolo che il grigiorosso lo conosce bene: Nicola Ravaglia, protagonista della promozione in Serie B che in cinque stagioni ha giocato 122 partite con la Cremo. Il podio è invece composto da tre autentiche colonne della storia grigiorossa come l’eroe di Wembley Gigi Turci (141 presenze) e due giocatori che terranno stretto questo record a lungo: il mitico Michelangelo Rampulla (278 partite giocate) e il grande Giorgio Bianchi, “Uno di noi”, primo con 282 presenze.
Ecco i cinque portieri con più presenze nella storia della Cremonese (Fonte: Transfermarkt):
- Giorgio Bianchi, 282 presenze
- Michelangelo Rampulla, 278 presenze
- Luigi Turci, 141 presenze
- Nicola Ravaglia, 122 presenze
- Marco Carnesecchi, 76 presenze