fbpx
Catanzaro, Vivarini: «Cremo forte, ma partirà in 11 esattamente come noi»
Catanzaro, Vivarini: «Cremo forte, ma partirà in 11 esattamente come noi»

Le parole di mister Vivarini alla vigilia di Catanzaro-Cremonese, semifinale playoff d’andata: «Entrambe partiranno forte»

Chi si sarebbe mai aspettato, ad inizio stagione, di vedere il Catanzaro alle semifinali playoff da neopromossa? Probabilmente nessuno, nemmeno il più ottimista dei tifosi calabresi. Ma sono bastate poche giornate per capire che non era per nulla impossibile. E ora, sognare un ritorno in Serie A che manca da 40 anni è lecito. Sulla strada dei giallorossi c’è la Cremonese, che arriva a giocarsi l’andata in un Ceravolo strapieno. Nonostante la stanchezza causata dai supplementari contro il Brescia e il poco riposo a disposizione, i giallorossi sono pronti a dare battaglia in campo. Di seguito, la conferenza stampa di mister Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara.

«Bisogna mettere sul campo il lavoro fatto in un anno, queste sono partite particolari da giocare con grandi intensità». Le prime parole di Vivarini alla stampa giallorossa, che crede nell’impresa: «Sono sereno anche se veniamo dai tempi supplementari, e non ci volevano; ma abbiamo pensato al recupero delle energie – continua l’allenatore 58enne -. Fulignati sta bene ed è recuperato, Situm resta in forse». Così invece sulla Cremonese: «Partirà forte, ha giocatori di esperienza e ci aspettiamo una forte aggressione uomo contro uomo. Giocherà in 11 esattamente come noi, e anche noi partiremo forte: vogliamo far bene la prima, poi vediamo chi ne ha di più. La Cremo difende in modo diverso dalle altre e ci siamoa dattati al lavoro che fanno». Il tecnico è poi tornato sulla sfida vinta col Brescia dopo 120 minuti: «Inutile spiegare, perdiamo altre energie: abbiamo fatto una grande partita ribaltando il risultato due volte, dimostrando unione di squadra. Io ci ho sempre creduto, in B serve una rosa ampia».

Redazione

Potrebbe interessarti anche: