fbpx
Cittadella, Venturato: «La Cremo si è rinfrescata»
Cittadella, Venturato: «La Cremo si è rinfrescata»

Il mister del Cittadella Venturato in conferenza: «Sarà una partita importante e difficile. Ai colori grigiorossi sono ancora molto legato»

Domani si giocherà il posticipo Cittadella-Cremonese, match valido per la prima giornata di ritorno del campionato, ecco le parole del tecnico granata Roberto Venturato: «Ci aspetta una partita importante e difficile. La Cremonese ha cambiato allenatore e giocatori, si è data una rinfrescata. Dobbiamo avere rispetto per un avversario che ha fatto meno bene di quanto ci si aspettava nel girone d’andata, ma adesso ha cambiato marcia». L’allenatore dei granata ricorda con un po’ di nostalgia i tempi passati come allenatore della Cremo, ormai più di 10 anni fa: «Ai colori grigiorossi sono molto legato ancora dopo tanti anni, è la squadra della città dove vivo e non mi è indifferente assolutamente». Conclude dicendo: «Il ricordo più bello di Cremona è quando sfiorammo la Serie B con una squadra particolarmente giovane».

LA SQUADRA – Riguardo i suoi ragazzi Venturato dice: «Abbiamo costruito cose importanti, ma i nostri obiettivi dobbiamo costruirceli partita dopo partita. Dobbiamo essere bravi a interpretare la partita, avendo grande rispetto di ogni avversario». Continua: «Fino a questo momento siamo stati bravi a coinvolgere tutta la squadra compresi gli attaccanti. Credo che in generale la squadra debba riuscire ad esprimere le proprie potenzialità, dobbiamo mettere insieme diversi fattori e aspettare di ritrovare tutti i nostri giocatori al massimo delle condizione». In vista della partita di domani, conclude dicendo: «La formazione la deciderò domani mattina. (i granata disponibili sono 23, ndr.) Baldini? Ci sto pensando, ha fatto bene».

 

Redazione

Potrebbe interessarti anche: