fbpx
Coda bestia nera (anche) del Cosenza: eguagliato un record di Cacia
Coda bestia nera (anche) del Cosenza: eguagliato un record di Cacia

In 10 partite contro il Cosenza, 7 vittorie e 3 pareggi con 7 gol segnati per Coda. In gol per 6 partite di fila coi rossoblù

Massimo Coda sta segnano tanto in generale. Già veniva categorizzato due settimane fa come bestia nera della Reggiana, avendo segnato alla Regia tanti gol negli ultimi precedenti (5 solo nelle due sfide di campionato quando giocava a Lecce); ora però l’attaccante della Cremonese è associato al Cosenza. Con il gol di ieri, infatti, Coda ha segnato in tutte le ultime sei partite giocate in Serie B contro i rossoblù. Mai una doppietta, ma tutti gol singoli e decisivi per portare fieno in cascina: tutto parte da quando, col Lecce, pareggiò 1-1 alla quinta giornata del campionato 2020-21; poi un gol al ritorno, stessa sequenza l’anno successivo, una rete anche in Cosenza-Genoa 1-2 della passata stagione. Al ritorno non fu convocato, poi il gol di ieri. Coda in 10 partite contro il Cosenza in Serie B, da inizio carriera, non ha mai perso (7 vittorie e 3 pareggi) e ha segnato 7 gol.

Eguaglia nel campionato cadetto il record di Daniele Cacia, storico attaccante della Serie B, che riuscì ad andare a bersaglio per sei match di fila contro l’Avellino, tra il 2015 e il 2018. Cacia è al secondo posto dei migliori marcatori di sempre della seconda serie.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa

Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa