Multato per i messaggi vocali di qualche settimana fa, Di Carmine sceglie di devolvere una cospicua somma di denaro in beneficenza
Quei messaggi vocali circolati dopo la sconfitta di Alessandria da parte di Samuel Di Carmine, in cui lamentava lo scarso impiego e il fatto che i compagni giocassero poco per lui, non sono andati giù alla Cremonese, che ha deciso di multare il giocatore. È arrivata una multa, come da regolamento interno, e ottemperando agli impegni assunti nei confronti della Cremonese, l’attaccante fiorentino ha destinato ai fini solidali una consistente somma di denaro. Le realtà del territorio beneficiarie della donazione di Di Carmine, come scrive la società grigiorossa sul proprio sito, sono: Fondazione Sospiro Onlus, associazione “Blue Life autismo e diritti Aps”, cooperativa sociale Il Cortile Onlus (Casa d’Oro).
Proprio ieri parlavamo della vicenda in un episodio del nostro podcast “Tre minuti di Cremo”, che ha generato molta discussione anche sui social. Di Carmine è pronto a riprendersi il posto nella Cremo già dalla trasferta di Ascoli in programma sabato pomeriggio.
Nella fotografia: Stefano Lodigiani (Blue Life), Laura Anni (Il Cortile – Casa d’oro), Samuel Di Carmine, Giovanni Scotti (Fondazione Sospiro), Gianluca Rossi (Fondazione Sospiro), Fabio Bertusi (Fondazione Sospiro)