Il difensore brasiliano Claiton Dos Santos ha rinnovato con la Cremonese ancora per un anno. Ora Romagnoli rischia di rimanere solo una suggestione
Da ieri, è ufficiale il rinnovo di contratto di Claiton con la Cremonese per un’altra stagione. Un rinnovo atteso e meritato, ma che ha rischiato di essere messo in discussione dalle voci che volevano (e tuttora vogliono) Simone Romagnoli sulla strada di ritorno verso l’ovile. Voci che, a questo punto, sembrano destinate ad affievolirsi sempre più fino a spegnersi definitivamente.
REBUS MODULO – Alla fine, gira che ti rigira, il nodo è sempre quello. Come giocherà la nuova Cremonese di Rastelli? Se il tecnico campano vorrà confermare il 3-5-2 con cui ha concluso la passata stagione, allora l’eventuale acquisto del difensore dell’Empoli potrebbe ancora concretizzarsi. Qualora invece si dovesse impostare un mercato per la difesa a quattro, non ce ne voglia il buon Simone, ma difficilmente il matrimonio potrà essere consumato. Intendiamoci, siamo i primi a tifare per un suo ritorno a casa (e non solo da quest’anno), ma obiettivamente non possiamo non immedesimarci nella società, la quale nell’ultimo anno ha portato al Centro Arvedi difensori del calibro di Terranova e Caracciolo. La crème de la crème della categoria. A meno che non sia in previsione una tanto clamorosa quanto improbabile cessione di uno dei due.
ALTRE PRIORITÀ – Partendo da questo discorso tattico e aggiungendo il fatto che il cartellino dell’ex capitano del Brescia sicuramente l’Empoli non lo regalerà (soprattutto ora che i toscani sono tornati in Serie B), è facile che la difesa meno battuta del 2018/2019 possa essere confermata in blocco. Per poi concentrare tutti (o quasi) gli sforzi per quello che è l’obiettivo dichiarato: aggiungere qualità a centrocampo e attacco. In tal senso, qualcosa si sta già muovendo.