Il mercato è ufficialmente aperto e la Cremonese sa già come rinforzare la rosa di mister Pecchia: ecco le prime mosse grigiorosse
Ci siamo. Oggi 1° luglio, è ufficialmente iniziata la sessione estiva di calciomercato 2021. Chi ben comincia è a metà dell’opera, e la Cremonese lo sa bene: per questo il direttore generale Ariedo Braida e il neo direttore sportivo Simone Giacchetta (ufficialmente in carica a partire da oggi) hanno imbastito diverse trattative, così da fornire a mister Pecchia una rosa ben costruita già al raduno delle prossime settimane. Ecco i primi obiettivi e le prime mosse dei grigiorossi (clicca qui per leggere chi fa parte della rosa ad oggi).
DIFESA – Come sempre, partiamo dalla porta. Gli ottimi sei mesi all’ombra del Torrazzo di Carnesecchi hanno convinto la società a puntare nuovamente su di lui, e la trattativa è in fase più che avanzata. In difesa, oltre al rinnovo di Terranova, si chiuderà anche per il terzo ritorno di Luca Ravanelli (ancora da decifrare la formula dell’operazione). L’eventuale arrivo di Okoli, uno dei nomi circolati di più negli scorsi giorni, chiuderebbe senza dubbio il reparto dei difensori centrali.
CENTROCAMPO – Il primo colpo grigiorosso a centrocampo sarà Luca Zanimacchia: tutto fatto per il duttile esterno di proprietà della Juventus, reduce da una stagione al Real Saragozza. Mister Pecchia non vorrebbe rinunciare a Valzania e Gaetano, che però potrebbero avere diverse richieste, mentre è da decifrare la situazione di Zuculini: in Argentina, nonostante le voci di rinnovo, si parla con insistenza dei tentativi della Cremonese per regalare a Pecchia il suo ex giocatore ai tempi dell’Hellas.
ATTACCO – Anche il reparto offensivo della Cremo verrà ritoccato, a differenza di quanto successo nella sessione di mercato dello scorso anno: il rinnovo di Ciofani e la probabile permanenza di Strizzolo non escludono l’arrivo di una terza punta che possa garantire un sostanzioso numero di gol. L’unico nome uscito finora è quello di Luca Vido, classe ’97 dell’Atalanta che però nel 4-2-3-1 agirebbe principalmente da trequartista, ruolo che ha già ricoperto a Pisa.