fbpx
Cremo, il pagellone dei portieri: Carnesecchi, parate e assist
Cremo, il pagellone dei portieri: Carnesecchi, parate e assist

Al termine dell’anno più bello della storia recente della Cremo diamo i voti alla stagione dei giocatori: si parte dai portieri

Ci eravamo lasciati a gennaio, con la Cremo in terza posizione e un pagellone invernale più che positivo. In pochi si sarebbero immaginati che al termine della stagione classifica e voti sarebbero addirittura migliorati, perché i grigiorossi hanno centrato una storica promozione. In attesa dei primi botti di mercato andiamo dunque a valutare il campionato di questa squadra da sogno. Si parte, ovviamente, dai portieri.


ENRICO ALFONSO, sv.
Dopo l’infortunio arrivato in estate cambia casacca a gennaio. Ingiudicabile la sua stagione in grigiorosso, anche se ricorderemo per sempre l’auto di Okoli parcheggiata in mezzo a un campo.

MARCO CARNESECCHI, voto 8
Il miglior portiere della scorsa Serie B si conferma fuori categoria, un numero 1 di assoluto livello e avvenire. Nonostante la giovane età dimostra maturità e costanza di rendimento, con pochissime incertezze tra i pali. Non si limita alle parate (tante) e alle uscite in stile Neuer (quanti punti l’anno prossimo a Sorare). “Carne” diventa fondamentale anche nel gioco attivo. I suoi lanci a cercare gli esterni (Buonaiuto e Gaetano in primis) sono una mossa tattica che sorprende più di una difesa. Cistana conferma.

MOUHAMADOU SARR, voto 6.5
Chiamato a sostituire Alfonso, ha il suo momento di gloria quando Carnesecchi viene fermato da un infortunio. Nonostante un po’ di ruggine difende la porta con coraggio, dimostrando agilità e riflessi tra i pali nelle partite contro Vicenza, Ternana e Benevento.

DORIAN CIEZKOWSKI, sv.
Nemmeno nel girone di ritorno arriva il tanto atteso debutto in grigiorosso.

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: