fbpx
CremoMercato 2/1, sirene turche e italiane per Lochoshvili
CremoMercato 2/1, sirene turche e italiane per Lochoshvili

Ecco il primo appuntamento serale della stagione dedicato alle voci di mercato sulla Cremonese: tutte le trattative al 2 gennaio

Il calciomercato invernale è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!

Come riportato anche nei giorni antecedenti all’apertura ufficiale delle trattative, sul fronte entrate la Cremonese sembra guardare con particolare attenzione in casa Venezia. Il nome che scotta è quello di Christian Gytkjaer. Secondo varie testate, tra cui Tuttosport, infatti, la società di via Postumia sarebbe tornata sulle tracce del danese, già in orbita grigiorossa sul finire dell’estate. In Serie A con i veneti, 13 presenze e nessun gol per l’ex Monza. Oltre ai grigiorossi, sono interessate a lui anche Sassuolo e Sampdoria. Le altre voci in arrivo dalla laguna riguardano il terzino Candela e il centrocampista sloveno Crnigoj. Per il primo (13 presenze in campionato fin qui), come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, c’è da battere la forte concorrenza del Sassuolo di Grosso. L’ex Salernitana, invece, ha trovato meno spazio in massima serie e, secondo Tuttomercatoweb, sarebbe finito anch’esso sul taccuino di Giacchetta.

IN USCITA – In uscita tiene banco la questione legata al destino di Luka Lochoshvili. Secondo Numero Diez, l’agente del georgiano è stato in Italia recentemente per discutere del futuro del suo assistito, che pare lontano da Cremona. Su di lui il Modena: secondo Parlandodisport.it e Calciomodena.it i canarini sono alla ricerca di un difensore e stanno attenzionando l’ex Sturm Graz, oltre a Luca Caldirola. Inoltre, sirene anche dalla Super League per il numero 44. Fonti dalla Turchia, infatti, riportano l’interesse del Rizespor, mentre il Gaziantep, squadra in cui milita attualmente Okereke, avrebbe già fatto dietrofront dopo un primo sondaggio. Infine, possibile momentaneo rientro a casa per Frank Tsadjout. Il classe ’99, complice un infortunio, è sceso in campo solo 6 volte con il Frosinone e, secondo Il Mattino, piace alla Salernitana insieme a Cerri del Como.

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: