La Cremonese punta Charles Pickel per rinforzare il centrocampo: accordo con il classe 1997, ora si tratterà con il Famalicao
Un altro rinforzo a centrocampo in arrivo per la Cremonese? Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano (SkySport) i grigiorossi avrebbero trovato l’accordo con il centrocampista svizzero-congolese classe 1997, in forza al Famalicao. Il ds Giacchetta e Ariedo Braida lavoreranno con il club di Serie A portoghese per trovare l’intesa sul trasferimento: Gianluca Di Marzio parla di un tentativo in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di Euro.
IL PROFILO – Nato a Solothurn (Svizzera), il 15 giugno 1997, Pickel è un mediano cresciuto nelle giovanili del Basilea. Con la Nazionale elvetica ha giocato solo fino all’U20, ma vanta anche la cittadinanza della Repubblica Democratica del Congo. Dopo diversi anni in patria con Grasshoppers e Neuchatel Xamax si è trasferito al Grenoble, in Ligue 2 (Serie B francese), giocando 70 gare in 2 stagioni (con 3 gol e 2 assist). Il Famalicao, che milita nella Serie A portoghese, lo ha notato acquistandolo la scorsa estate. Con loro Pickel ha giocato 33 gare totali, rivelandosi uno dei migliori elementi della rosa.