fbpx
Cremonese, Afena-Gyan sorride in Coppa e punta a crescere ancora
Cremonese, Afena-Gyan sorride in Coppa e punta a crescere ancora

Seconda rete consecutiva in Coppa Italia per Felix Afena-Gyan: con Ballardini il classe 2003 è chiamato ad un salto di qualità

Felix Afena-Gyan, di nome e di fatto. C’è anche il classe 2003 tra i grandi protagonisti della magica serata del Maradona, che ha visto la Cremonese passare ai Quarti di finale di Coppa Italia sconfiggendo il Napoli ai calci di rigore. La speranza dell’ambiente grigiorosso è che la rete del 19enne ghanese (che domani compirà 20 anni) possa essere l’inizio di una seconda parte di stagione nel segno della continuità, a differenza di questi primi mesi.

QUESTIONE DI TESTA – Contro gli azzurri è arrivata la seconda rete di Afena-Gyan con la maglia della Cremonese, per molti curiosi aspetti anche simile alla prima: in Coppa Italia (ieri contro il Napoli, a ottobre contro il Modena), da subentrato (sempre tra il 66′ e il 67′) e con un colpo di testa nei minuti finali. E se contro i gialloblù si era trattato di un tap-in semplice semplice, lo stacco sul perfetto cross di Zanimacchia di ieri sera è un gesto tecnico da non sottovalutare.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

ASPETTATIVE – Perfetto anche in occasione del calcio di rigore decisivo (spiazzato Meret con un destro chirurgico), nei 60′ in cui ha giocato Felix Afena-Gyan ha mostrato ancora una volta di essere un giocatore potenzialmente di livello, ma con ancora diversi aspetti su cui lavorare tatticamente e tecnicamente. Sicuramente il minutaggio altalenante della prima parte di stagione non lo sta aiutando (260′ con 2 presenze da titolare), ma non è da escludere che mister Ballardini voglia puntare su di lui come super-sub da inserire a gara in corso per sfruttare la stanchezza degli avversari. D’altronde è un ruolo che gli si addice: tutti e 4 i gol del ghanese segnati tra i Pro con Roma e Cremo sono arrivati dopo che è entrato a gara in corso.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: