Caleb Okoli ritrova la Cremonese, ma solo da avversario: il difensore classe 2001 sfiderà i grigiorossi indossando la maglia dell’Atalanta
Atalanta-Cremonese di domenica 11 settembre non sarà mai una gara come le altre per Caleb Okoli. Il giovane difensore centrale, ora protagonista a Bergamo, è pronto a ritrovare per la prima volta i grigiorossi da grande ex. Nella scorsa stagione il classe 2001 è stata una grande rivelazione in casa Cremo: nelle 27 partite giocate in Serie B ha dato filo da torcere a tanti bomber del campionato cadetto, spiccando per velocità e potenza fisica.
DA AVVERSARIO – Non è un segreto che la Cremonese lo avrebbe riaccolto molto volentieri per vivere insieme la Serie A (come accaduto con Carnesecchi, Sernicola e Zanimacchia). Lo stesso Okoli sarebbe tornato con piacere a Cremona, ma Gasperini ha intravisto subito il suo talento e ha deciso di tenerlo in rosa. La squalifica di Palomino e l’infortunio di Djimsiti hanno definitivamente spalancato le porte della titolarità al centrale vicentino, che nelle prime cinque giornate è rimasto in panchina solo contro il Monza, giocando tre gare dal 1′. Che domenica giochi o meno, l’emozione sarà grande: se la Cremo gioca in Serie A il merito è anche suo.