fbpx
Cremonese-Cittadella, le probabili formazioni
Cremonese-Cittadella, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cremonese-Cittadella, in campo venerdì 10 maggio alle 20.45 per l’ultima giornata di Serie B

La Cremonese chiude la regular season di Serie B in casa contro il Cittadella, che da assoluta bestia nera ultimamente è diventata un po’ più docile. Meglio però aver conquistato l’aritmetico quarto posto in precedenza, per evitare che il match assumesse le sembianze di uno dei tanti, duri, Cremo-Citta del passato. Anche i veneti arrivano allo Zini senza obiettivi, sarà quasi un test amichevole. Ai grigiorossi serve per mettere un po’ di benzina nelle gambe in vista dei playoff, Stroppa opterà ancora una gestione intelligente delle forze. Diretta dalle 20.30 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – La Cremonese deve costruire una mentalità vincente e dunque anche contro il Cittadella l’obiettivo è ottenere 3 punti. Stroppa però continuerà a ruotare i giocatori a disposizione per gestire forze fisiche ed energie mentali del gruppo. Dubbio Saro-Jungdal tra i pali, in difesa scelte quasi obbligate: manca ancora Ravanelli, dentro Marrone (alla seconda di fila) con Sernicola e Lochoshvili. Tuia non è ancora al top, Bianchetti e Antov necessitano di riposo. Majer e Vazquez verso la panchina, essendo diffidati: Castagnetti verso la regia, affiancato da Abrego e Buonaiuto; Ghiglione e Quagliata esterni. Falletti-Ciofani davanti. Pronti a subentrare i giovanissimi Rocchetti e Della Rovere.

QUI CITTADELLA«Faremo turnover, ma non andiamo a Cremona a fare la scampagnata». Sono le parole in conferenza del tecnico Gorini, che non recupera nessuno: sono ancora out Carissoni e Pandolfi. Veneti a specchio: 3-5-2 con il titolare Kastrati in porta (Maniero è reduce da un infortunio), difesa con Angeli, Sottini e Pavan, anche se potrebbe esordire il classe 2003 Cecchetto. Esterno largo a destra Salvi favorito su Tessiore, ballottaggio Rizza-Giraudo a sinistra; capitan Vita davanti alla difesa, affiancato da Carriero e Mastrantonio. C’è anche l’ipotesi Saggionetto, in cerca di esperienza. In avanti i favoriti sono Magrassi-Maistrello.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Sernicola, Marrone, Lochoshvili; Ghiglione, Abrego, Castagnetti, Buonaiuto, Quagliata; Falletti, Ciofani. All. Stroppa

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Angeli, Sottini, Pavan; Salvi, Carriero, Vita, Mastrantonio, Rizza; Magrassi, Maistrello. All. Gorini

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Jari Vandeputte

Cremonese, chi è Jari Vandeputte