fbpx
Cremonese, Coda sfida il passato: a Parma debuttò in Serie A
Cremonese, Coda sfida il passato: a Parma debuttò in Serie A

Coda sfida il Parma, la squadra con cui esordì in Serie A nel 2014. L’attaccante, oggi alla Cremonese, ha segnato spesso ai ducali

In carriera Massimo Coda è tra i giocatori più prolifici di sempre della Serie B, mentre in A ha giocato in totale 42 partite, mettendo a referto 6 gol. Per l’attaccante della Cremonese il debutto in massima serie fu indossando la maglia del Parma: 31 agosto 2014, contro il Cesena. Una stagione complicatissima per i crociati, che finirono ultimi e dovettero ripartire dai Dilettanti per il fallimento societario. Coda riuscì comunque ad accumulare un po’ di esperienza, segnando 2 reti: anzitutto nel successo di Verona ai danni del Chievo, poi nella sconfitta in casa col Genoa qualche settimana dopo. Le altre presenze in A per il bomber furono a Benevento nel campionato 2017-2018.

DA AVVERSARIO – Coda, quindi, domani – 5 maggio – affronterà il Parma da avversario. In carriera, ha segnato 6 gol in 6 partite ai ducali: da segnalare una doppietta nel 2021 in Coppa Italia quando giocava con il Lecce, poi addirittura una tripletta in Serie B, nel mese di novembre dello stesso anno. Lecce-Parma finì 4-0 al Via del Mare. Una sentenza. L’altro gol – ultimo fin qui – nel 3-3 della passata stagione cadetta quando indossava la maglia del Genoa.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, arrivano tre partite tostissime

Cremonese, arrivano tre partite tostissime