fbpx
Cremonese, Coda supera Ciofani
Cremonese, Coda supera Ciofani

Massimo Coda, con il gol di oggi, supera le realizzazioni di Daniel Ciofani nell’anno 2020-2021 per quanto riguarda la Serie B

Per anni la Cremonese ha fatto fatica a trovare attaccanti che le garantisse almeno una decina di gol. Tanto che, dal ritorno in Serie B avvenuto nel 2017, soltanto alla quarta stagione si è visto un giocatore arrivare in doppia cifra, ovvero Daniel Ciofani, galvanizzato come tutta la squadra dall’arrivo di Pecchia, fermatosi a quota 11 nell’anno 2020-2021. E anche nell’anno della promozione, quello successivo, i capocannonieri Zanimacchia e Buonaiuto (i due esterni di quel 4-2-3-1 oramai diventato iconico) sono arrivati a 8 reti ciascuno.

USATO SICURO – Con la retrocessione avvenuta l’anno successivo, però, la società ha voluto cercare garanzie perché Dessers è partito verso altri lidi, Tsadjout forse non è stato considerato adatto per una maglia da titolare, Okereke fino ha fatto i capricci fino all’ultimo per andarsene e la carta d’identità dello stesso Daniel dice 38. E chi, dunque, meglio di Coda, uno dei bomber più proficui della storia della categoria? Anche lui non più giovanissimo, la paura che arrivasse a Cremona e si dimenticasse come si segna (come accaduto a tanti suoi predecessori nel corso degli anni, con l’aggravante di essere una sorta di minestra riscaldata), c’era. Ma il centravanti campano ha mantenuto fede alla sua nomea, e a oggi guarda quasi tutti dall’alto della classifica cannonieri con i suoi 12 centri.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, arrivano tre partite tostissime

Cremonese, arrivano tre partite tostissime