fbpx
Cremonese, due i giocatori svincolati al 1° luglio
Cremonese, due i giocatori svincolati al 1° luglio

Sono due i giocatori della Cremonese ufficialmente svincolati: l’attaccante e capitano Daniel Ciofani e il difensore Alessandro Tuia

Oggi, 1° luglio 2024, inizia ufficialmente la nuova stagione in casa Cremonese. In vista della prossima Serie B, la rosa grigiorossa può contare su 40 elementi di proprietà, mentre sono due i giocatori che hanno lasciato il club a parametro zero: il più importante è senza dubbio Daniel Ciofani, per il quale non è stato ancora deciso l’eventuale prolungamento. Lascia invece dopo pochi mesi – non certamente indimenticabili – Alessandro Tuia, che era arrivato dagli svincolati prima della fine del 2023 per rinforzare il pacchetto difensivo.

AI SALUTI – Ancora da definire il futuro di Daniel Ciofani: già nel mesto post partita di Venezia aveva detto di voler proseguire in maglia Cremonese, ma non ci sono stati più sviluppi in tal senso. Quando il ds Giacchetta ha parlato in conferenza stampa, non ha lasciato aperti grandi spiragli per il rinnovo del capitano. Di certo non tornerà alla Cremonese Alessandro Tuia: il difensore, classe ’90, era giunto mesi fa per rimpolpare il reparto arretrato di Stroppa, ma per molti acciacchi ha giocato con il contagocce. Peccato, perché quando in forma ha offerto prestazioni di alto livello (come all’Olimpico in Coppa Italia contro la Roma).

Redazione

Potrebbe interessarti anche: