fbpx
Cremonese, il pagellone dei portieri: certezza Sarr, sorpresa Jungdal
Cremonese, il pagellone dei portieri: certezza Sarr, sorpresa Jungdal

A fine girone d’andata diamo i voti ai giocatori della Cremonese: si parte con i portieri

La prima metà di questo campionato di Serie B è già volata e la Cremonese, dopo un inizio a singhiozzo, ha agganciato le posizioni di vertice. Cogliamo l’occasione della pausa invernale per dare i voti al girone d’andata dei grigiorossi: la prima puntata è ovviamente dedicata ai portieri.

I VOTI AI DIFENSORI
I VOTI AI CENTROCAMPISTI


SARR, voto 7
Il terzo anno sembra essere quello buono per Sarr che dopo l’addio di Carnesecchi viene riproposto come titolare. Il senegalese ripaga la fiducia della società con prestazioni di livello, dimostrando sicurezza tra i pali e qualità nel gioco con i piedi. Un paio di errori veniali non cambiano il giudizio, prima che la sfortuna si abbatta su di lui: l’infortunio al ginocchio lo terrà fuori per il resto della stagione. In bocca al lupo!

JUNGDAL, voto 7
Arrivato in sordina da svincolato dal Milan, Jungdal esordisce in Coppa Italia con una prestazione positiva. L’infortunio di Sarr gli spalanca le porte anche in campionato. Il suo animo nordico gli infonde una tranquillità incredibile per un ragazzo di soli 21 anni. Contribuisce con tante belle parate a blindare la difesa, con lui la squadra infila cinque clean sheet in sette gare. L’errore in pieno recupero contro il Palermo non sposta la valutazione.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: