La Cremonese alla ricerca di un rinforzo per la trequarti: piace molto Cortinovis (Atalanta), corteggiato da diversi club
In attesa che si sblocchi la questione allenatore, con Alvini pronto per la sua nuova avventura, in casa Cremonese proseguono i lavori per la costruzione di una rosa competitiva in grado di lottare per la salvezza in Serie A. Tra gli obiettivi principali di queste prime settimane c’è Alessandro Cortinovis, trequartista classe 2001 di proprietà dell’Atalanta. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, nel corso della penultima settimana di maggio il ds grigiorosso Simone Giacchetta ha incontrato l’entourage del ragazzo, trovando l’accordo verbale per un suo passaggio in prestito nella prossima stagione.
OBIETTIVO – Cortinovis era già nel mirino della Cremonese la scorsa estate prima che si optasse per Gaetano, che mister Pecchia conosceva già. L’addio del mister e l’interesse di altre squadre di Serie A hanno rallentato la trattativa, che però potrà riaccendersi nelle prossime settimane (Hellas Verona permettendo). Un prestito alla Cremonese consentirebbe all’Atalanta di mantenere il cartellino del ragazzo – aspetto fondamentale per i nerazzurri – permettendogli allo stesso tempo di trovare spazio. Inoltre Cortinovis sarebbe perfetto per il 3-4-1-2 di mister Alvini, nel ruolo di trequartista.