fbpx
Cremonese, nuova vita per Ciofani: pronto un ruolo in società
Cremonese, nuova vita per Ciofani: pronto un ruolo in società

La Cremonese comunica che Daniel Ciofani entrerà a far parte della dirigenza grigiorossa: per lui pronto un nuovo ruolo in società

Con un comunicato tramite i suoi canali web la Cremonese ha comunicato che l’ex capitano Daniel Ciofani inizierà un nuovo percorso all’interno della società che sarà definito nei prossimi giorni. Finisce così la sua ventennale carriera da calciatore coronata da 632 presenze e 207 gol tra i professionisti. Negli ultimi anni ha vestito la maglia grigiorossa con grande spirito di sacrificio e determinazione entrando di fatto nel cuore dei tifosi cremonesi. Nelle sue cinque stagioni all’ombra del Torrazzo ha avuto l’onore di vestire la fascia di capitano e di trascinare a suon di gol la Cremonese ad uno storico ritorno in Serie A.

NUOVA VITA, STESSI COLORI – Aveva più volte espresso la volontà di continuare anche in seguito alla sconfitta di Venezia. Eppure alcuni segnali che quella manciata di minuti nel ritorno della finale playoff potessero essere il suo canto del cigno, c’erano. Anche Giacchetta ad inizio giugno, aveva commentato quella di Venezia potesse essere l’ultima partita di Daniel da giocatore, ma aveva anche sottolineato come il nove grigiorosso avesse iniziato da qualche mese il corso da direttore sportivo. Lo stesso Ciofani, in un’intervista ai microfoni di DaznTalks, lo scorso dicembre, aveva espresso il desiderio di svolgere un ruolo dirigenziale che fosse una sorta di “trait d’union” tra squadra e società. A breve inizierà il suo nuovo percorso all’interno della società e chissà che da fresco ex-capitano non possa svolgere proprio questo ruolo di collante tra lo spogliatoio e i piani alti. Di seguito il comunicato della Cremonese e le brevi parole di Daniel Ciofani.

“Daniel Ciofani inizierà presto un nuovo percorso all’interno della società U.S. Cremonese. Il suo ruolo sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

“Sta per aprirsi un nuovo capitolo della mia vita e innanzitutto desidero ringraziare il cavalier Giovanni Arvedi per l’opportunità che mi è concessa – spiega Ciofani -. Con grande orgoglio continuerò la mia esperienza a Cremona, anche se in una veste diversa”.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: