fbpx
Cremonese, la nuova vita del Mudo
Cremonese, la nuova vita del Mudo

Prima panchina stagionale e primo gol in maglia Cremonese per Franco Vazquez: come lo utilizzerà d’ora in poi mister Stroppa?

La rete contro il Crotone in Coppa Italia lasciva presagire un ruolo da protagonista con la Cremonese per il Mudo Vazquez. Da allora invece, nonostante sia sempre partito titolare, non è riuscito a incidere in zona offensiva. Nelle prime dieci giornate sono arrivati zero gol e due soli assist, entrambi a Coda nel pareggio per 2-2 contro l’Ascoli (nella prima di Stroppa). A Cittadella è arrivata la prima panchina stagionale e con essa anche il primo gol in Serie B in grigiorosso.

IL VESTITO GIUSTO – Ci si aspettava ovviamente di più da Vazquez, primo colpo di spessore del mercato estivo della Cremonese. La mancanza di giocate decisive non è tutta colpa dell’argentino che tra le due gestioni è stato schierato un po’ ovunque: prima falso 9, poi sulla linea della trequarti con un altro giocatore, poi seconda punta, infine mezzala. Stroppa ha fin da subito cercato il vestito giusto per lui, senza riuscirci. Fino a Cittadella: da subentrato Vazquez ha trovato spazi che mai aveva avuto prima. Ancora prima del gol si è reso protagonista di giocate di spessore, come il cross al bacio recapitato sulla testa di Buonaiuto. Che sia questo il vestito migliore per il Mudo?

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Jari Vandeputte

Cremonese, chi è Jari Vandeputte