fbpx
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del big match di Serie B tra Cremonese e Palermo, in campo alle 14 allo Stadio Zini

È la partita che tutti aspettano ormai da molto tempo. La giornata numero 26 di Serie B propone Cremonese-Palermo, a soli due mesi dal match di andata che finì 3-2 per i siciliani. E grida ancora vendetta, dato che i grigiorossi meritavano certamente di più. Ebbene, allo Zini l’occasione del riscatto e soprattutto l’occasione per mantenere certe distanze sulle dirette concorrenti in classifica. Lo stadio sarà una bolgia, l’entusiasmo non mancherà. Serve una vittoria, e la Cremo può farcela. Diretta dalle 14 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – Stroppa ritrova Johnsen e Majer dalla squalifica, c’è anche Pickel a pieno regime. In porta gioca Jungdal, difesa consueta con Ravanelli in mezzo, Antov a destra e Bianchetti a sinistra. Il tecnico in conferenza ha lasciato intendere che non riposizionerà Sernicola nel ruolo di braccetto. Sernicola che si gioca il posto con Zanimacchia come esterno a tutta fascia a destra, mentre a sinistra riecco Johnsen. Castagnetti in regia, Falletti mezzala sinistra e Pickel (favorito su Abrego e Majer) a destra. In attacco il grande ex Vazquez con Massimo Coda.

QUI PALERMO – Squadra che (stra)vince, non si cambia. Il Palermo verso la conferma rispetto al 3-0 sul Como e alle ultime giornate, tutte vittoriose. È un 4-3-3 con Mirko Pigliacelli tra i pali, Nedelcearu-Ceccaroni al centro della difesa, il nuovo acquisto Diakité terzino destro e il 23enne Aurelio a sinistra (anche perché manca ancora Lund). Gomes – che ha fatto benissimo a Santo Stefano – si posiziona davanti alla linea arretrata, affiancato da Segre e Ranocchia (altro acquisto del mercato invernale). Capitan Brunori vertice offensivo, a sinistra l’ex Di Francesco e a destra ballottaggio Di Mariano-Insigne. In panchina l’altro ex Ivan Marconi.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda. All. Stroppa

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: