Quella di domani per mister Pecchia sarà la 7ª sfida in assoluto contro il Frosinone. Solo un precedente invece con Grosso
Archiviato il fondamentale successo di martedì contro l’Alessandria, la Cremonese è oggi chiamata ad un’altra grandissima sfida contro il Frosinone. La gara andrà in scena allo stadio Benito Stirpe alle ore 16.15. Obiettivo dei grigiorossi è rimanere tra le prime due della classe, mentre i Ciociari non possono assolutamente restare fuori dalle prime otto.
PRECEDENTI – Quella di oggi pomeriggio sarà la 7ª sfida in assoluto tra l’allenatore della Cremonese Pecchia e il Frosinone. I precedenti sono in perfetta parità: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il primo duello, conclusosi a rete inviolate, risale alla stagione 2012-2013, in Lega Pro, quando il tecnico di Formia sedeva sulla panchina del Latina. Tra le altre, una partita sicuramente da ricordare è quella della scorsa stagione, in cui la Cremonese si è imposta sul Frosinone per 4-0, grazie a una doppietta di Buonaiuto e alle reti di Baez e Ciofani. L’ultima sfida invece tra Pecchia e la squadra laziale risale invece alla gara d’andata, conclusasi sul risultato di 1-1. Questo è peraltro anche l’unico precedente tra l’attuale allenatore della Cremo Fabio Pecchia e del Frosinone Fabio Grosso.