fbpx
Cremonese, la Primavera chiude con l’ennesima vittoria: 4-1 al Cittadella
Cremonese, la Primavera chiude con l’ennesima vittoria: 4-1 al Cittadella

La Cremonese Primavera vince per 4-1 l’ultima partita del suo campionato contro il Cittadella: ora la Supercoppa contro il Cesena

La Cremonese Primavera chiude al meglio il suo campionato e lo fa, guarda caso, con una vittoria. Nella 30ª e ultima giornata di campionato i ragazzi di Pavesi vincono per 4-1 contro il Cittadella. Apre le marcature il bomber Stuckler che dopo otto minuti segna il suo trentesimo gol stagionale (30 gol in 30 partite!). Passano soltanto altri otto minuti e la Cremonese raddoppia grazie a Tosca. I grigiorossi però, come hanno dimostrato durante tutto l’arco della stagione, non conoscono pause e al 23’ sono già sul 3-0 grazie al loro capitano Dachi Lordkipanidze. Nella ripresa la Cremonese parte forte e dopo solamente 6 minuti trova la rete con il classe 2007 Faye. Dopo la rete del 4-0, il ritmo partita diminuisce e nel finale il Cittadella trova il gol della bandiera con Piras che chiude definitivamente la sfida con il risultato di 4-1.

CHE STAGIONE! – Forse saremo ripetitivi, ma i numeri ottenuti dalla squadra grigiorossa quest’anno difficilmente si potranno ripetere con tanta facilità. Un campionato vinto con 6 giornate d’anticipo battendo per 5-2 i diretti rivali del Parma. Settantacinque punti in trenta partite con 23 vittorie e 6 pareggi. In queste trenta giornate solamente una sconfitta, arrivata in casa contro l’Udinese alla diciassettesima giornata. 75 i gol totalizzati, 50 dei quali messi a segno dalla copia d’attacco Stuckler-Gabbiani: 30 gol per il primo 20 per il secondo. Non solo i gol dei due capocannonieri del campionato. Le parate di Brahja, la classe di Della Rovere, le sgroppate di Naharudyy e Pessolani sugli esterni, le geometrie di Lordkipanidze e Lottici Tessadri in mezzo al campo e la difesa a tratti invalicabile composta da Triacca Prendi e Bassi. Un amalgama perfetta per una stagione perfetta.

SUPERCOPPA – E ora, per chiudere al meglio una stagione fantastica, ci sarà l’ultima gara, la Supercoppa di Primavera 2 contro il Cesena che verosimilmente si giocherà sabato 18 maggio allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Come annunciato qualche settimana fa, le rispettive vincitrici dei gironi A e B del campionato di Primavera 2, Cremonese e Cesena, si affronteranno per decretare la vincitrice della Supercoppa. Sarà una gara secca che secondo il format degli scorsi anni si giocherà in casa della squadra che al termine della regular season ha totalizzato più punti (Cremonese 75 punti, Cesena 73). Un bel palcoscenico in vista della prossima stagione che dopo 18 anni vedrà la Cremonese affacciarsi sul massimo campionato giovanile nazionale.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: