fbpx
Cremonese, la Primavera nel recupero strappa l’ennesima vittoria
Cremonese, la Primavera nel recupero strappa l’ennesima vittoria

La Cremonese Primavera vince 2-1 sul campo dell’Udinese grazie alla rete del classe 2007 Faye arrivata al 91’

Quando tutto sembrava portare al primo pareggio stagionale e alla fine della striscia di vittorie consecutive ecco che arriva la zampata vincente di Faye a consegnare l’ennesima vittoria alla squadra di mister Pavesi. I grigiorossi, infatti, vincono per 2-1 contro l’Udinese grazie alla rete del classe 2007 Faye, subentrato nella ripresa, e firmano la nona vittoria consecutiva in campionato (undicesima stagionale) rimanendo saldamente al primo posto in classifica con 27 punti a più otto dalle inseguitrici.

PRIMO TEMPO – Una gara fatta di momenti e di episodi che la Cremonese ha saputo sfruttare al meglio. La prima occasione della partita è dell’Udinese e capita sul destro di Pejicic che dal limite dell’area calcia poco sopra l’incrocio dei pali. Il fantasista bianconero ci riprova al quarto d’ora con una conclusione stavolta troppo centrale che finisce tra le braccia di Sayaih. Al 24’ Kingsley Ehizibue ha una ghiotta occasione. L’esterno, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi, ritarda il tiro a pochi passi dalla porta e permette il recupero di Prendi. La Cremonese è attendista e la pazienza viene premiata al 29’, quando Stuckler approfitta di un errore in appoggio proprio di Ehizibue e serve Pessolani che realizza con un preciso rasoterra a fil di palo: 1-0 per i grigiorossi. L’Udinese non ci sta e prova a rispondere qualche minuto più tardi con un colpo di testa di Nwachukwu che termina di poco a lato. Il primo tempo si conclude quindi con poche occasioni degne di nota e con la Cremonese in vantaggio. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, l’Udinese è arrembante e cerca in tutti i modi il gol del pareggio che arriva al 56’ quando Marello, dopo una bella combinazione con Pejicic, crossa per lo stacco di Russo che pareggia di testa. La capolista quindi cerca di reagire, prima con Cantaboni e poi con Gashi ma l’estremo difensore bianconero, Mosca, è attento in entrambe le occasioni. La partita entra nel vivo e le occasioni fioccano. Al 70’ l’attaccante dell’Udinese, Asante, cerca una rovesciata che termina fra le braccia del portiere grigiorosso Sayaih. Pochi minuti più tardi è ancora Russo a spaventare la Cremonese quando di testa centra il palo. All’80 si rivede in avanti la squadra di Pavesi con Stuckler che cerca la via del gol ma viene fermato. All’84’ l’episodio che potrebbe cambiare la partita e l’esito degli ultimi minuti di gara: il difensore grigiorosso, Triacca, già ammonito, viene espulso dopo una spinta ai danni di Asante. All’87 sempre Asante ci prova su punizione ma Sayaih para e mette in calcio d’angolo. Al 91’, però, arriva il gol del vantaggio della Cremonese. Faye con un lungo cambio di gioco trova Stuckler che dopo una galoppata palla al piede entra in area e serve nuovamente Faye che da pochi passi segna la rete della vittoria. La Cremonese quindi porta a casa i tre punti, rimane imbattuta in testa alla classifica a punteggio pieno.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: