La Cremonese Primavera torna alla vittoria grazie ad una rete di Lordkipanidze: contro il Sudtirol finisce 1-0 per i grigiorossi
Dopo tre pareggi consecutivi la Cremonese Primavera torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche del Campo Soldi. Contro il Sudtirol finisce 1-0 per i grigiorossi grazie alla rete di capitan Lordkipanidze. In una partita priva di grandi emozioni, è la Cremonese a saper capitalizzare nel migliore dei modi le poche occasioni create.
CRONACA – Primo tempo tutto di marca biancorossa. Il Sudtirol, allenato da Manuel Iori, riesce ad imporre il suo gioco sui grigiorossi che soffrono la manovra bolzanina. Al 17’ minuto sono infatti gli altoatesini ad andare vicini al vantaggio con Padovani, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Nella ripresa la Cremonese riesce a prendere campo senza però creare grandi occasioni degne di nota. All’11’ minuto della ripresa ecco l’episodio che smuove gli equilibri: i grigiorossi sono bravi a sfruttare la momentanea superiorità numerica, e in contropiede colpiscono con Dachi Lordkipanidze che firma il vantaggio per la Cremonese. Durante gli sviluppi dell’azione il Sudtirol era rimasto in 10 uomini poiché Rottensteiner era rimasto a bordocampo per farsi suturare una piccola ferita rimediata in seguito ad un contatto fortuito con un compagno di squadra. Senza grandi sussulti la sfida termina così 1-0 in favore della Cremonese.
SUPERCOPPA – Importante vittoria per la Cremonese che ritrova i tre punti e si porta a quota 69 punti. Un dato non indifferente visto che al termine del campionato i grigiorossi saranno chiamati a disputare la Supercoppa Primavera 2 contro il Cesena. I romagnoli, infatti, la scorsa settimana, hanno vinto il girone B, conquistando anch’essi la promozione diretta in Primavera 1. Le due squadre vincitrici si sfideranno il 18 maggio (data non ancora confermata) in un match che decreterà il vincitore del campionato di Primavera 2. La sfida si disputerà in casa della squadra che avrà totalizzato più punti durante la regular season. Proprio per questo motivo risulta molto importante la vittoria contro il Sudtirol. Attualmente, Cesena e Cremonese si trovano entrambe in testa ai loro rispettivi gironi con 69 punti. Saranno fondamentali, quindi, le ultime due giornate di campionato per decidere dove si giocherà la Supercoppa Primavera 2.