fbpx
Cremonese, la Primavera vince col Padova e mantiene il primato
Cremonese, la Primavera vince col Padova e mantiene il primato

Terza vittoria consecutiva per la Cremonese Primavera che vince con il Padova per 3-0 grazie alla coppia gol Gabbiani-Stuckler

La Cremonese Primavera vince in casa del Padova per 3-0 e conferma il suo primato in classifica, mantenendosi a 15 punti di distacco dal Parma secondo. I ragazzi di mister Pavesi incasellano così la terza vittoria consecutiva (la diciottesima in ventidue gare giocate). Nel primo tempo sono i grigiorossi ad avere il pallino del gioco senza però riuscire a trovare la via del gol. Nella ripresa è tutta un’altra storia e in soli cinque minuti (dal 9′ al 13′) la Cremonese archivia la pratica Padova. Apre le marcature il solito Stuckler, che firma il suo 26° gol stagionale, e pochi minuti più tardi è Gabbiani a chiudere definitivamente la gara firmando una doppietta. Per i due attaccanti è terza gara consecutiva nella quale vanno a referto (Renate, Brescia e Padova appunto).

STUCKLER E GABBIANI – Spesso rimasto all’ombra di Stuckler e di Della Rovere, un altro gioiello, trascinatore di questa Cremonese Primavera, è Giacomo Gabbiani. Con la doppietta di questa giornata ha trovato la sua tredicesima rete in campionato. Terzo nella classifica marcatori alle spalle dell’inarrivabile David Stuckler (26 gol) e soltanto a due lunghezze da Buzi Luis del Sudtirol (15 gol), nelle ultime partite Gabbiani sta trovando con maggior frequenza la via del gol. Nelle prime sette giornate del girone di ritorno ha segnato 6 gol: un dato nettamente superiore rispetto alle 7 reti segnate nelle 15 gare del girone d’andata. Con Stuckler sta formando una coppia-gol davvero straordinaria. I due, infatti, hanno totalizzato complessivamente 39 gol, a fronte dei 62 segnati dall’intera squadra. Circa il 63% dei gol grigiorossi sono arrivati grazie alla coppia d’attacco Gabbiani-Stuckler: numeri mostruosi a disposizione di una squadra che sta letteralmente battendo ogni record.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: