fbpx
Cremonese, quanti gol incassati nei minuti finali: ben 13
Cremonese, quanti gol incassati nei minuti finali: ben 13

Limiti mentali oltre che tecnici per la Cremonese, che incassa davvero troppi gol nel finale. L’esordio di Firenze già dice tutto

Che la Cremonese abbia la peggior difesa della Serie A è acclarato e testimoniato dai dati che raccontavamo ieri, dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro l’Atalanta. Molti dei gol incassati sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora – più i vari recuperi – delle varie partite, in totale ben 13! All’incirca equamente distribuiti fra casa e trasferta, con tutti (o quasi) gol decisivi per il risultato finale. In poche parole, quando la Cremo subisce gol nei finali di partita arriva quasi certamente una sconfitta.

COSÌ DALL’INIZIO – Già la prima giornata di Firenze dice tutto: pareggio fino al 94′, poi sul cross di Mandragora Radu si butta il pallone in porta e da un punto fuori casa si passa a zero. Diverso è capitato a fine agosto con l’Inter a San Siro: il risultato era già acquisito, il gol di Lautaro Martinez al 76′ è servito solo per renderlo più rotondo, prima del destro impeccabile di Okereke. Lo stesso nello 0-4 con la Lazio, ma col Napoli – allo Zini – fino al 76′ il risultato era di parità, poi il crollo coi gol di Simeone, Lozano e Olivera. Per non parlare della zampata di Colley per Cremonese-Sampdoria 0-1 e così via.

DELUSIONI – Con mister Alvini o con mister Ballardini, la sostanza non cambia: la Cremonese, oltre ad avere evidenti limiti tecnici, è instabile dal punto di vista mentale. D’altronde quasi tutti i giocatori in rosa sono alla prima esperienza in A ed essere costantemente ultimi in classifica non aiuta per nulla. Solo in una circostanza un gol incassato nel finale non ha portato a una sconfitta, bensì a un pareggio: parliamo del 2-2 di Torino di febbraio, quando Singo riuscì a segnare nonostante i grigiorossi avessero la difesa schierata. Tra le reti che hanno fatto più arrabbiare fin qui di certo la punizione di Milik al 91‘ di Cremo-Juve (coi grigiorossi che meritavano forse anche più di un pareggio) e il gol di Bajrami di Reggio Emilia con i grigiorossi che avevano recuperato da 0-2 a 2-2 nella ripresa.


Ecco l’elenco dei 13 gol subiti dalla Cremonese negli ultimi 15′ di partita (più recupero):

Fiorentina-Cremonese 3-2 (95′ Mandragora)
Inter-Cremonese 3-1 (76′ Lautaro Martinez)
Cremonese-Lazio 0-4 (79′ Pedro)
Cremonese-Napoli 1-4 (76′ Simeone, 93′ Lozano, 94′ Olivera)
Cremonese-Sampdoria 0-1 (78′ Colley)
Empoli-Cremonese 2-0 (88′ Parisi)
Cremonese-Juventus 0-1 (91′ Milik)
Napoli-Cremonese 3-0 (79′ Elmas)
Torino-Cremonese 2-2 (79′ Singo)
Sassuolo-Cremonese 3-2 (92′ Bajrami)
Cremonese-Atalanta 1-3 (93′ Lookman)

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Jari Vandeputte

Cremonese, chi è Jari Vandeputte