La Cremonese vuole rinforzare ulteriormente la fascia destra dopo l’arrivo di Sernicola: passi avanti per Ghiglione, classe 1997 del Genoa
Dopo aver riaccolto Leonardo Sernicola a titolo definitivo dal Sassuolo, la Cremonese è pronta a piazzare un ulteriore colpo per la fascia destra: Paolo Ghiglione. Il classe 1997 di proprietà del Genoa vuole restare in Serie A dopo la retrocessione dei liguri e negli ultimi giorni i grigiorossi hanno accelerato per il suo acquisto a titolo definitivo, ma la trattativa è ancora in corso.
IL PROFILO – Nato il 2 febbraio 1997 a Voghera, Ghiglione ha giocato con Milan, Pavia e Novara prima di approdare da 15enne nel settore giovanile del Genoa. La sua prima esperienza nei Pro fu nella stagione 16-17 con la Spal di Arini e Castagnetti, quando conquistò la promozione in Serie A (7 presenze totali). L’anno successivo raccolse 30 presenze, 1 gol e 6 assist con la Pro Vercelli, sempre in Serie B, per poi assaporare la Serie A con il Frosinone nella stagione 18-19 (9 presenze e 1 gol). Da allora ha sempre giocato nel Genoa, raccogliendo 68 presenze totali (13 nella stagione appena conclusa), 1 gol e 12 assist. Si tratta di un esterno destro perfetto per i moduli con la difesa a tre, dunque adatto al gioco di mister Alvini.