La Cremonese è la squadra più esperta del prossimo campionato di Serie B: nessuno vanta tante presenze in cadetteria quante i grigiorossi
La Cremonese di mister Fabio Pecchia è la squadra che conosce meglio il campionato di Serie B. Sommando le presenze in cadetteria dei 27 giocatori grigiorossi attualmente in rosa, il risultato è di ben 2.925 partite giocate tra stagione regolare e playoff e playout.
ESPERIENZA GRIGIOROSSA – A guidare la graduatoria della Cremo è il capitano Emanuele Terranova con 305 presenze, seguito da Ceravolo (301), Ciofani (235) e Crescenzi (238). Ben 13 i grigiorossi con oltre 100 presenze in cadetteria: oltre ai quattro appena citati sono presenti Buonaiuto, Alfonso, Valzania, Bianchetti, Baez, Bartolomei, Castagnetti, Strizzolo e Vido.
LA CLASSIFICA – Sul podio dell’esperienza si trovano anche Monza e Vicenza, con una somma di presenze pari rispettivamente a 2.806 e 2.652. Appena sotto ecco il Frosinone con 2.525, che vanta anche il singolo giocatore più esperto (Ardemagni con 371 partite in cadetteria). In fondo alla classifica ecco invece il Crotone terzultimo (1.021 presenze totali), Como (550) e Cosenza ultimo (428), perché ha solo 8 giocatori in rosa in seguito alla recentissima riammissione in Serie B.
Fonte dati: Transfermarkt