fbpx
Cremonese, Stroppa chiude con 20 vittorie. Da valutare la permanenza
Cremonese, Stroppa chiude con 20 vittorie. Da valutare la permanenza

Stroppa ha compiuto una grande risalita con la Cremonese ma non è bastata per centrare la A. Potrebbe restare in grigiorosso

Nella conferenza stampa dopo la sconfitta di Venezia in finale playoff, il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha utilizzato solo termini molto positivi per definire i mesi trascorsi in grigiorosso. Vero che partiva dall’undicesimo posto e ha portato la Cremo in finale playoff, ma qualche erorre è stato evidente. In attesa di approfondimenti sul tema che arriveranno nelle prossime ore, constatiamo che nella lunga risalita verso le vette della classifica di Serie B l’allenatore di Mulazzano ha chiuso con 20 vittorie in 39 partite: 18 in regular season, una nei playoff e una in Coppa Italia. Ci sono poi 9 pareggi (di cui 2 nei playoff) e 10 sconfitte (di cui una, decisiva, nei playoff). A livello di numeri la sua squadra ha mantenuto la miglior difesa del torneo, mentre ha fallito in fase offensiva.

Considerando che tra poco più di un mese sarà già tempo di riaprire i cancelli dell’era Arvedi per la nuova stagione, il nodo Stroppa è tra i primi da sciogliere: rispetterà il contratto e andrà avanti con i grigiorossi o la Cremo sceglierà un nuovo, ennesimo percorso? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: